La Svizzera campione d’Europa nell’innovazione

Stando all’Unione Europea, il paese con maggior potenza in innovazione di tutto il continente è nuovamente la Svizzera. Le prestazioni elvetiche nel campo dell’innovazione riportano infatti una crescita superiore al 4%. L’indice che lo afferma è l’Innovation Union Scoreboard 2010, pubblicato oggi a Bruxelles.

L’innovation Scoreboar è attivo dal 2001 e, facendo riferimento a 25 indicatori, permette una valutazione comparativa delle prestazioni dei 27 Stati membri dell’UE e di alcuni altri paesi terzi, tra i quali la Svizzera. Oltre ai dati sulla competitività, lo IUS fornisce informazioni sul potenziale di crescita, di produttività a medio e lungo termine nei vari sistemi nazionali di innovazione.

Dai dati emerge la descrizione di un sistema svizzero equilibrato e capace di affermarsi rispetto alla concorrenza mondiale. È invece ancora preoccupante la situazione italiana, lontana dai paesi del gruppo di testa, formato da: Danimarca, Germania, Finlandia, Svezia e Regno Unito.

Per maggiori informazioni, clicca su questo link.

Annunci

Info Telecom News
News : Services & Telecom solutions entreprises : Fax Internet, Conference Call, Video Conference, Voice Over IP & VoIP ...

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: